Un manufatto di nome Adelmo

...interpretare il mestiere del creativo come qualcosa che ha a che fare, più che con il fuoco sacro dell’artista e l’esaltazione dell’opera d’arte, con la cura dell’artigiano e l’orgoglio del lavoro ben fatto.
— Annamaria Testa

Adelmo è essenziale, un piatto doccia di design a deflusso laterale disegnato per TDA da Idelfonso Colombo.

Appena l’abbiamo visto ci siamo detti: un elemento così semplice nelle forme quanto complesso nella materia va raccontato come un’icona.

Un piatto doccia, simbolo di benessere, va narrato con un linguaggio semplice quanto sofisticato, in astratto.

E da qui l’idea: rappresentare il manufatto “scavato” da una massa di materia prima, chiamata Arock®, un nuovo composito, altamente performante e versatile utilizzato, oltre che per la formazione di piatti doccia anche per produrre rivestimenti murari ed elementi di arredo bagno, quali lavandini, frontali per mobili, mensole, colonne e appendini.

Arock® nasce dalla miscelazione di resine poliesteri e minerali naturali, nello specifico un carbonato di marmo di Botticino di diverse granulometrie.

Qualche post fa vi abbiamo fatto vedere il backstage di questo progetto, ora ne vedrete il risultato finale.

video

Un video per raccontare, per stimolare l'immaginazione e creare un legame con gli utenti. Un video intrattiene, racconta, crea empatia con lo spettatore. Assieme agli still life del piatto doccia Adelmo, abbiamo creato anche un video emozionale, con lo scopo di evocare emozioni immediate e suggestionare l'utente.

immagini

 

ti ascoltiamo

Raccontaci chi sei e di cos’hai bisogno, creeremo insieme un percorso su misura per te.

 

Ti piace scrollare? Anche a noi.

Volevamo fare come nei film della Pixar, che dopo i titoli di coda c'è sempre una sorpresina.