il nostro processo creativo
SOLUZIONE
A natale vi abbiamo lasciato con questa frase: “L’importante è farsi una idea nuova del futuro e continuare a sperare”.
Ma per sperare bisogna inventare!
Pensandoci, da sempre siamo un popolo di inventori e creativi, almeno a parole.
L’argomento della creatività è un fattore che ci sta molto a cuore, e che trattiamo ogni giorno, in ogni momento. (è più forte di noi) .
LA CREATIVITÀ
è nella capacità di sintesi tra aspettative del cliente, budget a disposizione, tempo da dedicare al lavoro.
Ancora una volta, quindi, è proprio il bisogno (di farci conoscere, di comunicare un nuovo prodotto, di farci appassionare ad un brand) che ci stimola e ci guida nella creazione dei contenuti. Quel bisogno di trovare una soluzione che risponda alle reali necessità di un gruppo, più o meno omogeneo, di persone.
Noi INVENTIAMO e CREIAMO contenuti creativi per il marketing attraverso un processo sempre uguale.
Progettiamo, ma prima creiamo il mood, prima cerchiamo, prima ascoltiamo, in silenzio, il nostro cliente.
MA ABBIAMO UNA REGOLA.
Non è la soluzione più creativa che vince ma quella che risolve meglio il problema del cliente.
Non è quella dalle caratteristiche tecniche più straordinarie ma quella che lo farà conoscere meglio, vendere di più, che si potrà realizzare al massimo.
Tutte le nostre idee nascono fragili, anche le migliori. Ne abbiamo cura, ma non ce ne innamoriamo. E’ un paradosso lo sappiamo, ma se funzionano le difendiamo, le proteggiamo e le accresciamo senza soffocarle con desideri di successo, se non funzionano le mettiamo da parte.