Un progetto di Brand Identity e Art Direction

Qualche tempo fa siamo stati contattati da un’azienda un po’ sui generis rispetto al nostro tipo di clientela abituale, perché non collegata al mondo del design, ma da un chiaro e concreto impegno ambientale ed ecologico ed una visione sostenibile e rispettosa dell’ambiente, la F.M. Installazioni fornitrice di servizi in ambito manutentivo ed energetico.

Da quel momento ci sono stati molti incontri, perché da un catalogo che parlasse di loro siamo arrivati ad un intero progetto di Brand Identity.

Non volevamo partire con il solito racconto di “Un’azienda leader” oppure “Un settore particolare” ma raccontare e far capire chi c’è dietro all’azienda, e per farlo dovevamo conoscere, capire, studiare il settore.

Che un po’ è quello che facciamo con tutti i nostri clienti, è il nostro METODO: indaghiamo sui valori del marchio in profondità, analizzando il mercato e il fruitore finale, comunicando VISIVAMENTE l’identità del cliente.

Abbiamo voluto raccontare il lato umano dell’azienda, i volti, gli spazi, oltre ai servizi e progetti che da 30 anni portano avanti.

Oltre a rinnovare il sito web, abbiamo creato nuovi contenuti e un nuovo supporto cartaceo per la rete vendita.

Costruendo l’immagine dietro una sessione fotografica per un nuovo catalogo, le riprese video per i social e un grande lavoro di organizzazione, abbiamo voluto far comprendere un nuovo valore estetico dell’azienda. Questo è quello che noi chiamiamo Art Direction: curare tutti gli aspetti e gli elementi grafico-comunicativi di un brand, per determinarne la corretta percezione da parte del pubblico.

art direction

〰️

brand identity

〰️

art direction 〰️ brand identity 〰️

Il nostro “dietro le quinte"

ti ascoltiamo, siamo curiosi.

Raccontaci chi sei e di cos’hai bisogno, creeremo insieme un percorso su misura per te.

No, non ci siamo dimenticati della sorpresa dopo lo scroll.

 
disegno canna di bambù